Roma, 25 Settembre 2019 - Nell’anno nel quale tutti ricordiamo il cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci, Euler Hermes, società del gruppo Allianz e leader mondiale dell’assicurazione crediti, ha celebrato la tradizionale giornata aziendale dedicata alle famiglie con il #GeniusAtWorkDay che si è tenuto negli uffici di Milano e Roma rispettivamente il 5 ed il 13 settembre.

Paolo Cioni, Country Manager, Euler Hermes in Italia, ha commentato: “Leonardo è la persona più geniale mai esistita sulla Terra. Non era semplicemente un grande inventore, un pittore ed un artista, era come se vedesse dove saremmo potuti andare indicandoci la strada, un visionario nella migliore accezione del termine: credeva nell’impossibile reso possibile tramite l’impegno, lo studio e la sperimentazione. Riportando il tutto ai nostri giorni, in Euler Hermes in Italia la trasformazione e l’innovazione digitale sono il cuore pulsante di quella strategia che dovrà permetterci di mantenere ed accrescere la nostra leadership di mercato. Crediamo che le grandi qualità dello straordinario Maestro debbano divenire parte integrante del nostro modus operandi giornaliero, un modus operandi audace che ci consenta di spingerci oltre i nostri limiti e di anticipare i tempi con successo.”

Marco Antonelli, Direttore HR Euler Hermes Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Aprire le porte dell’azienda alle famiglie è stato ancora una volta una grande emozione per tutti: i riscontri ricevuti dai nostri collaboratori sono stati estremamente positivi. Promuovere valori universali quali l’innovazione, la sostenibilità ed al tempo stesso favorire l’educazione alle scienze sono la base della nostra strategia che mette al centro il benessere del dipendente. Giunta quest’anno alla sua terza edizione, l’iniziativa si aggiunge ai numerosi progetti che portiamo a termine ogni anno in tema di work-life balance e per i quali da alcuni anni abbiamo deciso di investire in modo concreto”. Partito con un progetto pilota due anni fa, lo smart-working conta oggi in Euler Hermes in Italia un’adesione di circa il 60% della popolazione aziendale che per 5 giorni al mese può usufruire di una nuova modalità lavorativa al passo con i tempi. Per agevolare il raccordo tra vita lavorativa e vita privata dei dipendenti, l’azienda offre anche un servizio di “maggiordomo aziendale”, una grande piattaforma digitale articolata in numerosi servizi e, in tema di benessere psico-fisico, sono proposti momenti dedicati alla cura del corpo, all’alimentazione ed al supporto psicologico. “Cerchiamo sempre nuove soluzioni per migliorare la qualità della vita del dipendente all’interno dell’azienda, con l’obiettivo di far diventare Euler Hermes una tra le principali multinazionali nelle quali scegliere di lavorare conclude Antonelli.