Euler Hermes in Italia e Confimi Industria hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo del business delle aziende associate sia in Italia che all’estero. Grazie all’accordo di partnership, le piccole e medie imprese di tutti i settori merceologici potranno usufruire dei principali servizi a copertura del rischio di credito forniti da Euler Hermes, con l’obiettivo di attenuare i rischi di mancato pagamento sia in Italia che all’estero.

Euler Hermes in Italia offrirà alle aziende associate Confimi Industria un pacchetto integrato di servizi a tutela dei crediti commerciali: dalla valutazione del rischio, attraverso il monitoraggio costante di una banca dati di oltre 83 milioni di società, alla polizza di assicurazione del credito, che copre il rischio di perdita definitiva, e anche il recupero dei crediti commerciali in Italia e all’estero.

Euler Hermes in Italia affiancherà inoltre l’Associazione Confimi Industria nelle numerose attività divulgative sul territorio, con lo scopo di fornire un’analisi sempre aggiornata sull’andamento dei settori merceologici nazionali e internazionali e di sensibilizzare le piccole e medie imprese associate Confimi Industria sui nuovi mitigation tool necessari per far crescere il proprio business in modo sostenibile nel lungo periodo.